Politica di Qualità

La Direzione Generale ha definito i seguenti principi fondamentali su cui si basa la Politica per la Qualità poiché esplica la propria posizione nei confronti dell’azienda:

  • Continua e completasoddisfazione del cliente, il che significa ridurre le distanze tra quanto il cliente si aspetta e quanto l’azienda riesce ad offrire, garantendogli l’erogazione di un servizio; attraverso la formazione del personale sia tecnicamente che nei rapporti comunicativi.

  • Stabilire unità di intenti, di indirizzi e creare e mantenere un ambiente interno dell’azienda mirato a determinare il pieno coinvolgimento del personale nel perseguimento degli obiettivi prefissati dall’azienda, riportati nel modulo per gli obiettivi ed indicatori.

  • Coinvolgimento del personale che costituisce l’essenza dell’azienda.

  • Approccio per processi per ottenere con maggiore efficienza i risultati attesi.

  • Approccio sistemico alla gestione per identificare, capire e gestire il sistema dei processi aziendali che sono interconnessi per perseguire gli obiettivi stabiliti e per contribuire all’efficacia e all’efficienza dell’azienda.

  • Miglioramento continuo che costituisce un obiettivo fondamentale e permanente della The ACS con decisioni basate su dati di fatto e monitoraggi dei processi stessi.

  • Decisioni basate su dati di fatto perché le decisioni efficaci si basano sull’analisi, logica ed intuitiva, di dati e informazioni reali.

  • Rapporti di reciproco beneficio fra The ACSe i fornitori in ottica di reciproche occasioni di crescita come da obiettivi prefissati.

Tali principi fondamentali contribuiscono a migliorare la potenzialità interna dell’azienda che trova grande giovamento, motivazione e sensibilizzazione di tutte le persone in modo che ciascuna di esse si comporti nel duplice ruolo di cliente e fornitore interno.

La politica della qualità è l’elemento guida che accomuna tutto il personale nel proprio lavoro, quindi gli obiettivi definiti nel MOD01MQ05 sono raggiungibili solamente grazie ad un continuo e completo impegno da parte di tutto il personale della The ACS.

La The ACS vuole essere un punto di riferimento nel proprio settore, inoltre acquisire e poi intende mantenere nel tempo la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità in rispetto alla Norma UNI EN ISO 9001: 2008.

 

Aggiornato al 05.03.2012

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